MBG_HONDA CBF

 

 

 


HONDA CBF

Coinvolti dal nostro cliente nella seconda fase di preparazione del precedente progetto applichiamo nuove modifiche. La preparazione consiste nella progettazione 3D e nella successiva costruzione di serbatoio, fianchi battuti a mano in alluminio. Abbiamo creato supporti strumentazione e foro dedicati. Alla fase costruttiva seguono le lavorazioni grafiche con finiture satinate delle verniciature della carrozzeria e del cambio colore del forcellone posteriore. La sella è cucita a mano sul nuovo modello ideato appositamente per questa moto.

Portfolio Categories:

client 


MBG_GUZZI V65

 

 

 


MOTOGUZZI V65 LARIO

MBG dedica grandi energie per la creazione di questo modello unico rivisto in tutto e per tutto. L’ originale impostazione di guida fa spazio ad un assetto ribassato e migliorato. Vengono sostituiti i cerchi originali con cerchi raggiati. Nuovi dischi freno a più alta efficacia aumentano la sicurezza, stabilizzatori di sterzo e piastre a spessore maggiorato ricavate dal pieno assicurano una abbondante riduzione dello sbacchettamento dell’ anteriore alle velocità più sostenute. Vengono utilizzati controlli idraulici ad alta efficienza sostituendo anche il controllo a filo della frizione con un modello idraulico. L’ intera carrozzeria in stile racing è formata a mano (codino con fianchetti integrati, serbatoio, cupolino con monofaro custom). La selleria  e lo scarico in acciaio sono costruiti artigianalmente per questo modello unico.

Portfolio Categories:

client 


MBG_HONDA XR DOMINATOR FOGGY

 

 

 


HONDA XR DOMINATOR FOGGY

Modello dedicato dal suo proprietario al campione SBK Fogarty calza parafango anteriore e codone a fianchi integrati modellato a mano da MBG. Anche portatarga, scarico in acciaio 2 in 1 e sella sono dedicati a questo modello.

Portfolio Categories:

client 


MBG_HONDA XR DOMINATOR

 

 

 


HONDA XR DOMINATOR

Nuova e grintosissima veste sostituisce quella della casa madre. Fianchetti, parafango anteriore e posteriore nonchè cupolino vengono costruiti ad hoc e battuti a mano in alluminio. La comoda sella enduro veste pelle ad alta qualità testa di moro. La verniciatura finale aggiunge il tocco di classe finale.

 

Portfolio Categories:

client 


MBG_DUCATI S4R INFINITA

 

 

 


DUCATI S4R

Moto progettata con tre diversi outfit sostituibili rapidamente ( codino  e sella ). Il modello originale è una Ducati S4R. Abbiamo lavorato alla costruzione del serbatoio dotandolo di una presa di aspirazione dell’aria per la ventilazione forzata dell’ airbox. Abbiamo sostituito i copricinghia originali  mettendo in vista la meccanica. Sono stati costruiti nuovi parafanghi anteriore e posteriore, vano batterie, serbatoio di recupero dell’olio e poggiapiedi posteriori richiudibili.

I tre codoni sono due monoposto e uno biposto. Abbiamo creato due cinghie di bloccaggio del serbatoio con pellami in tinta alle tre selle (una marrone Maserati  e due testa di maro).

Il metallo ha finiture estetiche  lucide e satinate. Il forcellone posteriore è stato lucidato ed è stato costruito un paracatena custom. MBG commissiona lo scarico in titanio con collettori a setti e saldature a vista con terminali dedicati.

Portfolio Categories:

client 


MBG_BMW R1200 GS DAKAR

 

 

 


MBG MARLBORO ALU VERSION

Una splendida moto di serie si trasforma in una motocicletta unica!

Come nella più grande tradizione della Parigi Dakar il serbatoio originale dotato di scocche di copertura e tanica in materiale plastico viene sostituito con un più capiente serbatoio da 30Lt completamente realizzato in alluminio satinato. Segue la sostituzione dei parafanghi, targhe e cupolini originali con nuove parti in alluminio preformate a mano. Le competenze di MBG vanno oltre la realizzazione della sola carrozzeria arrivando a proporre soluzioni grafiche fotorealistiche. Ad ispirare la soluzione grafica applicata è stata la BMW R100 del 1986 guidata da Eddy Hau che quell’ anno vinse la Paris Dakar come miglior pilota privato. In questo progetto al modello originale si sostituisce l’  R1200 G/S dalla ciclistica e meccanica più evoluta e moderna. Confort, tecnica ed estetica raggiungono l’ armonia finale.

Portfolio Categories:

client 


MBG_HARLEY DAVIDSON XR

 

 


HARLEY DAVIDSON XR

MBG opera una trasformazione radicale del modello originale con una preparazione impattante ache dal punto di vista della ciclistica aumentando notevolmente la maneggevolezza e la tenuta di strada. Lo carrozzeria originale viene interamente sostituita da pezzi modellati a mano. Il serbatoio benzina con strumenti integrati e tappo a scomparsa, parafango anteriore e posteriore, serbatoio olio e paracalore sono pezzi unici. Terminiamo il lavoro di allestimento con una sella dedicata, un imponente filtro aria, grafica e verniciatura ad hoc e scarico 2 in 1 ad ampi setti d’ acciaio.

Portfolio Categories:

client 


MBG_Honda CB 750

 

 

 


HONDA CB 750

Nuova veste in alluminio modellato dalle mani del nostro Simone in puro stile Cafè Racer. Abbiamo costruito serbatoio, codino, parafango anteriore e fianchi laterali.

Portfolio Categories:

client 


MBG BMW GS100 DAKAR

 

 

 


BMW GS100 DAKAR

Si tratta di una complessa rivisitazione dell’ originale versione Dakar del GS80 adattata alla più recente versione GS100. Al grande serbatoio formato a mano segue la ricostruzione della sella, la verniciatura dei coperchi teste e la verniciatura delle plastiche.

Portfolio Categories:

client 


MBG_Triumph Bonneville

 

 

 


TRIUMPH BONEVILLE T100

La preparazione consiste in manubrio piegato da MBG e finito anodizzato oro, sella dedicata in pelle scamosciata e motivo a rombi, pedane fresate da pieno, supporto faro e frecce integrate, supporto strumentazione, parafango anteriore modellato a mano, staffa blocchetto chiave, scarico 2 in 1 a collettori in acciaio e copripignone custom MBG

 

Portfolio Categories:

client