design

PlayPause
Slider

 

 

La filosofia che contraddistingue l’attività di Metalbike garage si fonda sulla professionalità e l’ utilizzo delle tecnologie più moderne che permettono di restituire al cliente un prodotto di altissima qualità artigianale. Alla definizione iniziale del concept insieme al cliente è possibile su richiesta avere rendering di qualità fotorealistica per visualizzare il prodotto finito. Tramite l’utilizzo di software 3d viene effettuata una modellazione tridimensionale con il quale, oltre ad ottenere i rendering, è possibile procedere con sagome di battitura di supporto realizzate a CNC, fase essenziale per visualizzare le criticità prima della costruzione della della moto. Il progetto MBG_HERA di seguito descritto contraddistingue la filosofia del garage al fine di restituire manufatti della più alta qualità artigianale.


MBG_HERA

PlayPause
Slider

 

Il progetto Hera nasce dalla sinergia del gruppo di preparatori italiani selezionati dalla rivista Chop and Roll a cui BMW Motorrad assegna la trasformazione della  RnineT 2017.
Metalbike Garage già autore della scocca in alluminio che ricopre la R nineT di LowRide Magazine premiata a Glemseck 101 dal Design Award Essenza rileva le geometrie del telaio 2017, sviluppa il design e realizza il modello 3D dal quale verranno realizzate con macchine CNC le basi in legno per la battitura della carrozzeria. La nuova carrozzeria si adatterà al telaio e alle staffe laterali BMW senza richiedere nessuna modifica strutturale. Viene quindi battuta a mano la carrozzeria in alluminio monoscocca e preparata per le finiture.


MBG_001

PlayPause
Slider

 

Il progetto scaturisce dalla filosofia che contraddistingue l’attività di MetalBike Garage. Alla definizione del concept iniziale e’ seguita la modellazione tridimensionale (concepita come modello unico dalla forma organica), fase sintomatica al fine di individuare preventivamente le criticità della fase realizzativa. La traduzione dei parametri digitali in forme sinuose e organiche, cucite ad hoc sull’ossatura della moto, ha condotto alla realizzazione di una monoscocca in alluminio forgiata a mano. Grazie al contributo di ACCOSSATO RACING, la MBG_001 vanta componenti e accessori di alta qualità, da FF BY FRESCO per la fornitura degli scarichi e da SITTA per la fornitura della trasmissione finale.

The MBG_001 project stems from the philosophy that underpins the activities of MetalBike Garage. The initial scoping of the concept and the subsequent 3D modeling (conceived as a single model with an organic form) was an important phase in order to identify in advance the critical issues of the implementation stage to be executed by Simone Lecca. The translation of the digital parameters in sinuous and organic forms, assembled ad hoc on the framework of the bike, led to the creation of a single, hand forged, body in aluminium . Thanks to the partnership with ACCOSSATO RACING, the MBG_001 features components and accessories of the highest quality. In addition, the exhaust system was supplied by FF BY FRESCO and the final drive by SITTA.


MBG_000

PlayPause
Slider

Il progetto nasce come prima collaborazione del nuovo gruppo della MBG. Il concept alla base è la trasformazione radicale di un Suzuki Bandit, l’idea di base è la contrapposizione di una geometria semplice che costituisce il serbatoio e la seduta, concepito come elemento unico e morbido, e una geometria dura che avvolge il tutto come fosse una cover. Grazie al contributo di ACCOSSATO RACING, la MBG_000 vanta componenti e accessori di alta qualità, da FF BY FRESCO per la fornitura degli scarichi.